Bal maniglie: la sicurezza che dura per sempre

La maniglia clinica prodotta da decine di anni da Bal Maniglie, è già utilizzata da tempo in ospedali, ambienti sanitari e ambulatori: la caratteristica che differenzia questo tipo di maniglia dalle altre, è la forma studiata e progettata appositamente per poter essere utilizzata anche con l’ausilio del gomito e da diverse angolazioni per ridurre la possibilità di contatto tra mani e maniglie, evitando la proliferazione e il trasporto di germi.

La maniglia clinica è un oggetto davvero fondamentale per quanto riguarda gli spazi sanitari, ma ultimamente è entrata a far parte dell’arredamento di molte case e spazi ad uso pubblico grazie alla sua funzionalità davvero pratica e fondamentale nella vita di tutti i giorni.

 

Il nuovo rivestimento ABF® Antibacterial Finish

La maniglia clinica, non è certo una novità nel catalogo Becchetti Bal, mentre il nuovissimo rivestimento ABF® Antibacterial Finish, è da poco entrato a far parte della famiglia dei rivestimenti a firma Becchetti Bal maniglie.

Si tratta di uno speciale top coating trasparente a ioni d’argento che unisce senza compromessi l’alta qualità della finitura ad un’altrettanta efficacia antibatterica e antimicrobica, garantendo un alto tasso di igiene sulle superfici trattate.

ABF, in conformità alla normativa europea ISO 22196, è una finitura composta da una base polimerica capace di agire attivamente su batteri, microrganismi e microbi.

Inoltre, c’è un test in corso per capire se agisce anche su organismi come i virus, in conformità alla normativa europea ISO 21702.

Il rivestimento ABF è capace di eliminare fino al 99% dei batteri, microbi e microrganismi nell’arco delle 24 ore grazie all’azione degli ioni d’argento, così da garantire la massima sicurezza ed efficacia all’interno delle vostre mura domestiche.

 

Libera lo stile in totale sicurezza

Il rivestimento ABF si può sovrapporre alla vostra finitura preferita senza nessun tipo di problema, in quanto è trasparente e non intacca la natura estetica di maniglie, pomoli, pomolini, battenti, maniglioni.

Questo rivestimento può lasciare inalterate le proprietà estetiche della finitura di base lasciando la possibilità di scegliere la finitura principale preferita ed è in grado anche di funzionare da protettivo con il suo spessore che va da 15 a 20 µm. Inoltre, incrementa le proprietà antitouch e antigraffio e conferisce maggior resistenza agli agenti atmosferici.

 

Maniglie Bal che durano in eterno

ABF® Antibacterial Finish comincia la propria azione battericida e anti-microbica fin da subito, con effetto che rimane duraturo per tutto l’arco della vita del rivestimento: non è quindi necessario dover cambiare o rinnovare la finitura spesso, poiché si tratta di un rivestimento che dura a lungo nel tempo.

La volontà di Becchetti Bal di inserire questa sovrafinitura speciale nel catalogo, nasce dall’esigenza di garantire ai clienti una flessibilità e una sicurezza maggiore alle superfici di tutti gli articoli come le maniglie, maniglioni, pomoli. Con questa finitura, ogni oggetto che viene toccato, possiede una protezione maggiore contro i batteri e i microrganismi, rispetto ad un rivestimento normale che non ha proprietà antibatteriche a ioni d’argento.

È quindi un investimento sicuro per la casa, perché il suo effetto è garantito per tutta la durata del rivestimento, ovvero, per una vita intera.

 

La maniglia clinica e il rivestimento ABF® Antibacterial Finish

Per quanto riguarda ospedali e strutture sanitarie, risulta logico associare la nuova finitura antibatterica ABF alla maniglia clinica e infatti, non è un ragionamento sbagliato: come accennato in precedenza, la maniglia clinica è adatta a tutti quegli ambienti che necessitano di un livello di pulizia ed igiene superiore come ospedali, case di riposo, strutture ricettive, scuole e case. Inoltre, se questo tipo di oggetto viene unito alla efficacia antibatterica della rivestimento ABF ne risulta una maniglia davvero a prova di qualsiasi tipo di germe e microbo.

Questa coppia non è solo indicata per tutte le strutture sanitarie o pubbliche, ma anche per tutte quelle realtà casalinghe che hanno bisogno di un’attenzione maggiore alla pulizia, soprattutto se in presenza di anziani, particolarmente esposti ad effetti spiacevoli riguardanti virus e batteri, o bambini piccoli, spesso portatori e trasportatori di germi.

 

Essenziale, moderno e funzionale

L’obiettivo di Becchetti Bal è quello di riuscire sempre a creare un prodotto unico, elegante e in grado di dare qualcosa in più all’ambiente: lavorazione artigianale Made in Italy, eleganza, tradizione e cura nei dettagli. Nel caso della maniglia clinica e del rivestimento ABF® Antibacterial Finish, si tratta di una funzionalità importante e davvero fondamentale, in grado di migliorare le condizioni d’igiene degli ambienti con il minimo sforzo.