Bal Maniglie: una produzione di qualità

maniglie vittoria - balmaniglie

Le lavorazioni degli ottonami della famiglia Becchetti risalgono al 1882, anche se l’azienda vera e propria nasce nel 1907 con Angelo Becchetti nel territorio di Lumezzane. L’acronimo BAL significa proprio questo: Becchetti Angelo Lumezzane.

L’azienda, specializzata nella produzione di maniglie, cresce in fretta e comincia ad immergersi nel mercato internazionale trovandosi a dover soddisfare le richieste da ogni parte del mondo.

Il catalogo Bal Maniglie

Bal Maniglie è un’azienda che da sempre è incentrata sulla produzione di maniglie per porte interne, ma non per questo il catalogo è ridotto a questo tipo di prodotti.

Il catalogo Bal Maniglie è davvero ampio e comprende diversi complementi d’arredo, capaci di completare e adornare un’intera abitazione. La sezione dedicata ai prodotti sul sito è divisa in sei diverse parti che comprendono: maniglie, pomoli e pomolini, maniglioni e battenti, cerniere, gli accessori nautica e altri componenti.

 

Le maniglie

Le maniglie sono certamente i prodotti di punta dell’azienda e rappresentano il cuore pulsante dell’intera produzione aziendale artigianale.

Bal Maniglie viene incontro a tutti gli stili e a tutte le esigenze che possono sorgere nell’arredare un ambiente: in catalogo sono presenti oltre 70 modelli di maniglie per porte con diversi caratteri e tipologie di stile.

Esistono maniglie classiche dalle linee morbide e tradizionali, maniglie dall’aspetto contemporaneo e semplice, oppure maniglie elaborate che si rifanno allo stile barocco.

Sono in grado di donare una bellezza senza tempo a qualsiasi ambiente aggiungendo quel tocco pregiato dato dalla qualità nella lavorazione.

Ogni maniglia è studiata nel minimo dettaglio: si tratta di prodotti completamente Made in Italy e artigianali, realizzati con criterio, dedizione e progettazione in ogni minimo dettaglio, dall’inizio alla fine.

Non solo tradizione: le maniglie a marchio Bal sono realizzate nel rispetto delle tradizioni passate e degli stili di un tempo, ma volgendo sempre lo sguardo al futuro e all’innovazione delle tecniche.

Anche per quanto riguarda le linee di prodotti avviene un continuo rinnovamento fatto di nuove idee, sperimentazione e nuove tecnologie.

Si crea così uno stile unico fatto di amore per il passato e voglia di andare avanti, di fare continui passi innovativi, verso una produzione di maniglie sempre migliore.

 

I pomoli e i pomolini

Questi oggetti sono davvero affascinanti: si possono usare per le porte, per le finestre e per i mobili e sono capaci di ravvivare l’ambiente creando dei punti luce.

Possono essere considerati dei veri e propri oggetti di design dallo stile inconfondibile che in base al materiale in cui sono fatti possono adattarsi a determinate caratteristiche dell’ambiente: infatti, nel caso dei pomoli e pomolini, Bal Maniglie propone diversi materiali, tra cui l’ottone, la porcellana e il cristallo, per impreziosire ancora di più la vostra casa, il vostro ufficio o il vostro studio.

In catalogo sono presenti oltre 50 modelli diversi di pomoli e pomolini che, come nel caso della sezione maniglie, riescono a soddisfare le richieste più disparate: dai pomoli squadrati e moderni, ai più eleganti e dettagliati.

 

Maniglioni e battenti

I maniglioni e i battenti sono un’altra categoria di prodotti presenti in catalogo che rispecchiano le caratteristiche delle maniglie e dei pomoli: si tratta di maniglioni e battenti in ottone adatti per esempio a porte esterne come quelle d’ingresso.

Basta poco per rendere una porta d’ingresso davvero originale: con un battente particolare o un maniglione Bal Maniglie, potrete ottenere il risultato sperato.

Le finiture

Quando si tratta di arredare un ambiente è molto importante che questo rispecchi in tutto e per tutto la personalità di chi lo abita. Bal Maniglie infatti dispone di oltre 20 finiture diverse per poter venire incontro a tutte le richieste possibili, garantendo sempre il massimo della qualità. Bal Maniglie offre quindi la possibilità di personalizzare e rendere propri tutti gli accessori e i prodotti presenti in catalogo: saranno in grado di impreziosire e valorizzare ogni angolo della casa.

La nostra finitura antibatterica ABF®

Da poco è entrato in catalogo un nuovo rivestimento antibatterico: ABF® Antibacterial Finish. È un rivestimento molto particolare in grado di eliminare fino al 99% di microbi e batteri nell’arco delle 24 ore grazie all’azione diretta degli ioni d’argento sulla superficie infetta. Essendo un top-coating trasparente, è possibile scegliere la propria finitura preferita e poi in seguito sovrapporre la ABF® senza intaccare il valore estetico della prima.

Un’altra particolarità interessante è il fatto che le sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche hanno un effetto duraturo per tutto l’arco della vita del rivestimento.

Per rinnovare l’aspetto di un ambiente a volte basta davvero poco: per conoscere tutti i prodotti disponibili nel catalogo Bal Maniglie potrete consultare l’apposita pagina sul sito.