Becchetti Bal: gli accessori per tende

L’azienda bresciana Becchetti Bal porta avanti la sua tradizione da oltre 100 anni: quella di creare maniglie made in Italy lavorate e rifinite dalla sapienza dei suoi artigiani.

La produzione aziendale non si limita alle maniglie: se è vero che queste hanno dato grande notorietà all’azienda, è altrettanto vero che Becchetti Bal ha sempre sviluppato anche linee di accessori destinati a completare l’intero arredo delle case; si possono elencare, per esempio:

  • diverse tipologie di complementi d’arredo
  • coordinati per porte e finestre
  • rosette, bocchette, rosoni e placche di varie forme e dimensioni
  • accessori per vetrina

La funzione di questi oggetti è di integrarsi con i restanti arredi per andare a completare l’aspetto degli spazi interni della casa. Nella categoria “altri componenti” del sito di Becchetti Bal, infatti, potrete trovare articoli appositamente pensati per sposarsi con determinate linee di maniglie; altresì troverete idee che vi permetteranno di personalizzare al massimo ogni parte dell’arredo della vostra casa.

L’azienda Becchetti Bal ha da sempre un occhio di riguardo per l’estetica, perciò si prodiga per offrire nuove idee e soluzioni: in diversi momenti della sua storia ha saputo farsi apprezzare dai migliori designer e arredatori, grazie alla sua attenzione verso i dettagli e il particolare gusto dimostrato dall’azienda stessa.

È la passione a fare la differenza, lo studio dedicato a ogni singolo prodotto compresi quelli normalmente posti in secondo piano, come i complementi d’arredo: per Becchetti Bal il risultato dev’essere esteticamente appagante, ma anche pratico e funzionale, in una parola, qualità!

 

I complementi d’arredo di Becchetti Bal

La categoria dei complementi d’arredo, sul sito di Becchetti Bal, è forse una di quelle che lascia maggior spazio alla sperimentazione.

Per esempio, se nella cucina avete utilizzato una maniglia “Cassa di Risparmio” non potrete utilizzarne una del tipo “Gabriel Blanc”, poiché lo stile della prima poco si sposa con quello della seconda maniglia.

I complementi d’arredo presenti nel catalogo di Becchetti Bal offrono invece una maggiore possibilità di personalizzazione, poiché un fermatenda dalla forma ovale o uno con tema floreale non rischiano di contrastare con il resto dell’arredamento.

Quindi la categoria “complementi d’arredo” vi permetterà di creare abbinamenti tra gli accessori in ottone, perché possano valorizzare al meglio ogni spazio interno.

Potrete combinare insieme diversi stili per crearne uno tutto vostro, definire le tematiche di una stanza attraverso i suoi arredi o mantenere una linea unica e armonica per tutta la casa.

Becchetti Bal vi permetterà di giocare con gli abbinamenti, al fine di far sentire davvero “vostra” la casa!

In questo articolo vedremo alcuni complementi d’arredo atti a personalizzare una parte specifica della vostra casa: le tende!

 

Becchetti Bal e gli accessori per tende

Accessori tende 6020

L’accessorio 6020 è un’astina per tenda sottile e lineare, chiusa alle estremità da due pomelli e disponibile in diverse misure.

 Accessori tende 6010-01

L’articolo 6010-01 del catalogo Becchetti Bal è un anello con guarnizione e occhiolo di diametro 45 x 33 mm.

Accessori tende 6010-02

Si tratta di un modello più grande di anello con guarnizione; l’accessorio ha il diametro dell’occhiolo di 60 x 45 mm.

 Accessori tende 6002

Becchetti Bal propone per le vostre tende un tubo in ottone disponibile in diverse lunghezze per adattarsi al meglio alla grandezza della finestra. È disponibile nelle versioni:

  • 6002-01: il diametro del tubo è di 20 mm
  • 6002-02: in questo caso il diametro risulta di 30 mm
  • 6002-03: sotto questa catalogazione si trovano tubi di diametro 35 mm

Accessori tende 6014

Altra componente importante del vostro arredo sono i fermatende. Becchetti Bal ne propone in diverse forme e misure; questo articolo è un fermatende dalla forma tonda con al centro una piccola borchia:

  • è di lunghezza 100 mm il modello 6014-01
  • sotto la catalogazione 6014-02 è lungo 150 mm
  • l’articolo 6014-03 risulta di 200 mm

Accessori tende 6015

Sono fermatende dalla forma circolare, adornati da due anelli sagomati, uno che contorna il perimetro esterno e uno più piccolo centrale:

  • 6015-01: di lunghezza 100 mm
  • 6015-02: di lunghezza 150 mm
  • 6015-03: di lunghezza 200 mm

Accessori tende 6016

Questi fermatende hanno una forma di fiore (simile a una viola):

  • di lunghezza 100 mm per il modello 6016-01
  • lungo 150 mm nel modello 6016-02
  • il 6016-03 risulta di lunghezza 200 mm

Fermatende 6034-01

I fermatende 6034-01 hanno una bellissima forma di girasole, per una lunghezza di 150mm.

Accessori tende 6033-01

Becchetti Bal propone sempre nuove idee, anche in un piccolo accessorio, come il fermatenda: questo modello ha una forma di fiocco, per una lunghezza di 150mm.

Accessori tende 6019-01

Questi fermatende si chiudono con un pomello e sono lunghi 80-160 mm.

Quelli visti in questo articolo sono solamente alcuni degli accessori che Becchetti Bal propone per personalizzare al massimo gli interni della vostra casa. La scelta di stili e di misure è veramente ampia, in modo da riuscire a incontrare i gusti di ognuno.

Sul sito di Becchetti Bal potrete osservare dal vivo tutti questi bellissimi accessori.