Becchetti Bal: una storia di fiducia, una storia di stile

Succede, a volte, che durante il completamento di un lavoro di costruzione o di ristrutturazione di un immobile ci si renda conto di aver trascurato alcuni piccoli particolari, spesso però fondamentali.

Può accadere, ad esempio, che un ordine di maniglie per la realizzazione di un hotel risulti errato e che sia necessario ordinare le maniglie mancanti nel più breve tempo possibile, o che venga fissata la data di inaugurazione e si vogliano semplicemente velocizzare i lavori di completamento.

Becchetti Bal: la pronta consegna

In entrambi i casi citati, si può notare come la velocità di risposta nella consegna di maniglie risulta un fattore importante, che può fare la differenza nella scelta di un produttore piuttosto che un altro.

Becchetti Bal, per rispondere a questo tipo di esigenze sempre più numerose al giorno d’oggi, ha creato un servizio di pronta consegna, capace di adattare l’offerta alle richieste di un mercato sempre più frenetico ed esigente.

L’offerta di consegna a disponibilità immediata da parte di Becchetti Bal è numerosa e comprende una selezione di:

  • maniglie
  • rosette
  • bocchette
  • rosoni
  • placche
  • coordinati per porte e finestre
  • maniglioni e battenti
  • pomoli e pomolini

 

Alcuni di questi prodotti Becchetti Bal, fanno parte di una raccolta di “best seller” per porte e finestre subito disponibili e sono contraddistinguibili dalla dicitura Bal Now.

Analizziamo nel dettaglio alcuni prodotti appartenenti a questa categoria.

I battenti

Risultano molto eleganti i battenti che Becchetti Bal ha scelto di dedicare alla pronta consegna: come il 753-01, un battente dalla forma rotonda con diametro esterno di 120 mm (nella versione 753 lo stesso diametro risulta di 150 mm) e diametro interno di 80 mm (nella versione 753-02 lo stesso diametro risulta di 100 mm).

Altrettanto interessanti sono sicuramente i battenti 755-01 e 755-02, dove la forma del battente risulta un semicerchio chiuso da una forma trapezoidale fissata alla rosetta. Il lato esterno varia, nelle 2 versioni, dai 150 ai 169 mm, mentre il diametro della rosetta oscilla tra i 90 e i 100 mm.

Per finire, sempre in pronta consegna, c’è il battente codice 756-02 e 756-03: dalla forma esagonale, con larghezza 140 mm e diametro della base di 100mm.

Questi battenti della linea Bal Maniglie sono disponibili, in pronta consegna, nella finitura P1 (PVD).

I maniglioni in pronta consegna di Becchetti Bal

Per quanto riguarda i maniglioni disponibili in pronta consegna all’interno del sito di Bal Maniglie, la scelta è vasta e in grado di coprire le numerose richieste di maniglioni con disponibilità immediata.

Si può trovare, ad esempio, il maniglione per porte 464-01, un modello di maniglione a capitello di 182×166 millimetri che poggia su due rosette di 48 x 48 millimetri.

Oppure, Becchetti Bal offre in pronta consegna il prodotto con il codice 465-01: uno splendido maniglione modello “cattedrale” di 234×135 mm, che poggia su placca di 300x 43mm.

All’interno di questa categoria si può trovare anche il maniglione per porte modello “Catania” (numero 468-01). Le misure del maniglione sono 259×168 mm e poggia su una base rettangolare di 35×27 mm.

Qualora si preferisse un maniglione per porte più discreto, la scelta potrebbe ricadere sul maniglione “Sicilia”, fine e longilineo, di 303×168 mm e che poggia su una base rettangolare di 37×29 mm.

Anche i maniglioni creati dall’azienda Becchetti Bal sono immediatamente disponibili nella versione con finitura P1 (PVD).

 

Becchetti Bal: la finitura in PVD (P1)

Come dicevamo poco fa, sia i maniglioni, sia i battenti che Becchetti Bal mette a disposizione nel suo servizio di pronta consegna, sono disponibili con la rifinitura P1, ovvero tramite PVD.

PVD è l’acronimo della dicitura “Deposizione Fisica da Vapore” (Physical Vapor Deposition): un processo tramite il quale sull’articolo da rivestire, vengono deposti dei film sottili che creano uno strato protettivo, la cui misura di solito si attesta nell’ordine di qualche micron.

Il principio su cui si basa questa lavorazione è quello dell’evaporazione dei metalli sottovuoto: portati allo stato ionico, vengono fatti reagire con un gas per formare un composto e successivamente fatti condensare, formando un deposito sul substrato del prodotto da rivestire.

Tutti i prodotti dell’azienda sono contraddistinti dallo stile e dalla qualità del 100% made in Italy.

Sul sito Becchetti Bal Maniglie potrai scoprire tutti i prodotti appartenenti a questa categoria, come coordinati per porte e finestre, rosette, rosoni e placche.