Come completare l’arredamento di un hotel con Bal maniglie

bal maniglie - settembre3

Esistono tanti modi e tanti stili per arredare un hotel e ci sono dei metodi da seguire per evitare un effetto pasticciato e confusionario dell’arredamento.

Certo, esistono anche molti tipi di hotel, come gli alberghi in centro città, quelli al mare o gli agriturismi in campagna e anche la tipologia di struttura può essere un fattore determinante nella scelta dello stile per arredare le stanze.

L’arredamento delle stanze e della reception è davvero importante per fare colpo sui clienti e lasciare un ricordo positivo dell’esperienza. Proprio per questo motivo, è fondamentale pensare a tutti i dettagli che compongono la stanza e non tralasciare niente, come ad esempio i complementi d’arredo. Maniglie per porte, pomoli per mobili, maniglioni e cerniere, sono elementi essenziali per il buon funzionamento della stanza, in termini estetici e soprattutto pratici.

Bal maniglie propone un’ampia gamma di complementi d’arredo in ottone in grado di soddisfare le esigenze e venire in contro alle necessità di qualsiasi struttura ricettiva: oltre ai molteplici complementi d’arredo infatti è possibile scegliere la finitura preferita tra le oltre 20 disponibili in catalogo.

 

Bal maniglie per uno stile classico

Un hotel in centro città è tendenzialmente più elegante e lussuoso e può permettersi di arredare le stanze con uno stile vicino al classico, sinonimo di eleganza e pregio.

Parlare di stile classico è riduttivo perché si tratta di una definizione davvero ampia che può raggruppare diverse possibilità, che vanno dallo stile inglese, al barocco, al vittoriano.

Lo stile inglese è caratterizzato da linee pulite e delicate e da toni chiari. L’utilizzo del colore bianco è infatti quasi un dovere se si decide di arredare un albergo seguendo questo particolare stile.

L’abbinamento perfetto per i complementi d’arredo in questo caso è la porcellana, materiale finissimo e raffinato che si sposa perfettamente con i colori chiari.

La linea Bal maniglie “Gabriel Blanc” presenta componenti in ottone per la base e un’impugnatura comoda e aggraziata in porcellana bianca: potrete abbinare maniglioni, pomelli e maniglie in modo davvero facile seguendo la linea completa proposta nel catalogo Becchetti Bal.

Se si preferisce uno stile classico, ma più elaborato, colorato e dalle linee fluide, allora il barocco è l’ideale.

La linea di maniglie Bal “Barocco” è proprio quello che stavate cercando, con il suo design fluido e ricercato: i complementi sono interamente in ottone e rispecchiano alla perfezione quel gusto che riflette il lusso e la preziosità dell’oro.

Lo stile vittoriano infine, è il più sfarzoso nell’ambito classico: arredamenti ricercati, decorazioni importanti e colori in contrasto che creano un ambiente chic e mai banale.

La linea di Bal maniglie chiamata “Vittoria” è la soluzione perfetta per adornare gli ambienti di un albergo dal gusto vittoriano, con in suo design decorato, elegante e dal carattere forte. Come la linea “Barocco”, questi complementi d’arredo sono interamente in ottone e se scelti, possono donare un tocco unico all’ambiente.

 

Uno gusto più rustico

L’agriturismo è un tipo di struttura che si trova solitamente in campagna e che oltre alla possibilità di pernottamento, propone anche una cucina propria, realizzata con i prodotti coltivati nel luogo. È un ambiente quindi più casereccio, ma non per questo meno elegante e raffinato.

Lo stile che si addice ad un luogo di questo tipo e che riesce a valorizzarlo nel modo più efficace è lo shabby chic: un gusto che predilige l’aspetto invecchiato e usurato dei mobili. Risulta uno stile rustico e genuino, che riesce a dare un senso di autenticità e di fiducia, ma che rimane elegante e originale.

La linea “Barocco Lumaca” si presta molto per un ambiente di questo tipo grazie al suo design elegante, morbido e sinuoso. Si tratta di maniglie in ottone, disponibili in finiture diverse che nel caso dello stile shabby chic, vanno verso un carattere più anticato: la finitura F49 – Ottone anticato o la F47 – Rame antico sono perfette per accompagnare porte e finestre di un agriturismo.

 

Un hotel moderno

Per quanto riguarda l’arredamento per hotel, è molto in voga anche uno stile più moderno e minimal, che prevede linee di design semplici, mobili funzionali e poco ingombranti in favore di un ambiente arioso, luminoso e pratico.

Esistono diversi modelli di maniglie che potrebbero adattarsi al meglio in un ambiente moderno come ad esempio la linea “Delta”: queste maniglie Bal sono molto semplici, dal design squadrato, ma comunque aggraziato.

Anche la linea di maniglie “Elisa” è molto semplice ed è perfetta per un ambiente contemporaneo.

Anche in questo caso si tratta di maniglie in ottone, ma non sempre l’oro si addice allo stile moderno, perciò è possibile scegliere anche una colorazione della finitura più fredda, come l’argento, il nichel, il cromato satinato o addirittura qualcosa di completamente diverso: il laccato bianco o nero.