I pomelli per mobili non sono tutti uguali

pomelli per mobili - pomolino ghianda

Cercate qualcosa di più originale per adornare la vostra casa? È arrivato il momento di parlare dei pomolini Bal Maniglie, quelli più particolari che potranno dare un tocco di classe al vostro ambiente casalingo.

L’esperienza

Bal Maniglie si occupa di realizzare diversi accessori e complementi d’arredo per case, hotel, locali da oltre 100 anni e non solo: ha anche avuto il piacere di completare l’arredamento di alcuni dei luoghi storici italiani come il Vittoriale degli Italiani, Villa Feltrinelli, il Governatorio del Vaticano e tanti altri. L’esperienza quindi non manca e neanche lo stile della tradizione.

 

I pomelli per mobili e per porte a firma Bal Maniglie

Il pomolo per porta e per mobili è un oggetto sicuramente affascinante dal momento che è capace di attirare l’attenzione dell’occhio con un semplice punto luce che rende da subito l’ambiente più luminoso ed elegante.

Negli anni, i mastri artigiani presenti in Bal Maniglie hanno sperimentato e reinventato le forme del passato, arrivando a dare vita a degli oggetti di design davvero sofisticati che riprendono la tradizione, trasformandola in qualcosa di nuovo.

Da non dimenticare è la lavorazione artigianale e la qualità dei materiali utilizzati per creare questi oggetti: per Bal Maniglie la qualità è tutto e per questo le lavorazioni sono completamente Made in Italy, senza compromessi. I materiali utilizzati sono scelti con la massima cura per la produzione di pomelli per mobili e per porte per garantire la massima durata nel tempo e la miglior resa estetica.

Se state cercando un modo per rinnovare i vostri mobili con poco sforzo, il pomello per mobili è una buona soluzione: è in grado di regalare una nuova luce al vostro arredamento con le sue finiture speciali e la sua estetica particolare. In questo articolo infatti parleremo di alcuni pomelli diversi dai soliti, che possono dare un tocco di originalità alla casa, essendo comunque eleganti e raffinati.

 

I pomelli per mobili più particolari

Nel catalogo Bal Maniglie potrete trovare diverse tipologie di pomoli e pomolini: alcuni dalle forme standard per chi ama la semplicità o possiede uno stile nell’arredamento che richiede un carattere più lineare, altri sono invece più dettagliati, per chi preferisce qualcosa di differente per la propria casa.

Il cristallo dona preziosità

La categoria di pomolini presente in catalogo che contiene i codici che vanno dal 723 al 726 è molto preziosa perché racchiude quattro tipologie di pomolini in cristallo:

  • i pomoli con i codici 723 e 724 presentano una forma che ricorda un fiore con i petali che si muovono quasi a formare una spirale e sono rispettivamente in cristallo lucido e in cristallo opaco;
  • invece i pomoli 725 e 726 si ispirano precisamente ad un fiore presentando anche la parte centrale in ottone. Anche in questo caso si tratta di pomoli in cristallo lucido e opaco.

 

L’ottone prende forme naturali

Tutti i pomoli presenti in catalogo sono in ottone, ma alcuni sono davvero preziosi con rifiniture e dettagli davvero pensate nei particolari al fine di ottenere delle forme ispirate alla natura.

Il pomello per mobili con codice 706 è interamente in ottone ed è finemente lavorato per ottenere una forma a ghianda perfetta per un mobile antico o per un mobile in stile shabby chic. È disponibile in catalogo in due dimensioni:

  • la versione 706 – 01 si presenta con un diametro dell’impugnatura di 45 mm, mentre quello della base è di 24 mm, l’altezza complessiva è invece di 80 mm;
  • la versione 706 – 02 si presenta con un diametro dell’impugnatura di 55 mm, mentre quello della base è di 27 mm, l’altezza complessiva è di 100 mm.

 

Il modello Pomolo Pigna con codice 712 – 01 ricorda, per l’appunto, la forma di una pigna e anche in questo caso è adatto ad una casa in stile classico o anticato. Si presenta in una sola versione con l’impugnatura dal diametro di 40 mm, dalla base di 20 mm e con altezza complessiva di 88 mm.

Un altro pomello decisamente dettagliato e rifinito nei particolari è il modello con codice 711 a forma di coppa con rifiniture floreali. Si tratta di un pomello per mobili con un carattere deciso proprio di uno stile barocco o liberty certamente non adatto a qualunque tipo di casa o ambiente, ma d’effetto se posto sul mobile giusto. Anche questo modello è presente in catalogo in due versioni, una più grande e una più piccola:

  • il modello con codice 711 – 01 ha il diametro dell’impugnatura di 32 mm, mentre quello della base è di 22 mm, l’altezza è invece di 25 mm;
  • la versione 711 – 02 possiede un diametro dell’impugnatura di 40 mm, mentre quello della base è di 27 mm, l’altezza è di 28 mm.

Si tratta quindi del pomello per mobili ideale, grazie alle sue dimensioni e alla sua sporgenza contenuta.

Speriamo davvero che abbiate trovato il pomolo perfetto per la vostra casa, ma nel caso foste ancora indecisi, visitate la sezione “Pomoli e Pomolini” sul sito di Bal Maniglie, troverete quello che fa per voi.