Il momento ideale per aggiornare la barca con gli accessori nautica Bal Maniglie

maniglia nautica 5060 - bal maniglie

C’è tempo per andare in barca e godersi i giorni di sole e tempo per rinnovare la propria imbarcazione: l’autunno è il momento ideale per apportare modifiche al proprio mezzo con più tranquillità.

Bal Maniglie offre una vasta selezione di complementi d’arredo di tutti i tipi, per la casa, per l’ufficio, per locali, per strutture ricettive e anche per imbarcazioni. La sezione accessori nautica sul sito offre un’ampia gamma di oggetti che possono rendere la tua barca ancora più elegante: maniglie nautica, fermaporte a galloccia o a incudine, ganci portabiti, guarniture, moschettoni, luci e tanto altro.

 

Anche i dettagli sono importanti

Questi articoli vengono spesso trascurati durante l’acquisto di una barca, ma per un restyling sono davvero necessari. State pensando di rinnovare la vostra barca? Questo è il momento giusto.

Con gli accessori nautica Bal Maniglie potrete dare una nuova vita all’ambiente interno della vostra imbarcazione apportando poche e semplici modifiche semplicemente con degli accessori di qualità che possono durare nel tempo e che possono rendere unica la barca anche dal punto di vista estetico.

I particolari infatti, sono quelli che fanno la differenza.

Le maniglie nautica sono anche funzionali e costruite con il preciso scopo di resistere in un ambiente spesso esposto a degli agenti esterni come la salsedine, il vento e le intemperie.

In un ambiente come quello della nautica la sicurezza è sempre al primo posto, quindi, se cercate dei prodotti che vi rispecchino nel gusto, ma anche pratici e funzionali, gli accessori nautica di Bal Maniglie potrebbero essere la vostra soluzione ideale.

 

Quali sono le tipologie di accessori nautica presenti in catalogo?

Nella pagina dedicata agli accessori nautica potrete trovare diverse sezioni riguardanti i fermaporte, i ganci e i portabiti, le guarniture rosette e bocchette, i moschettoni, i porta remi e articoli vari, tra cui lampade, ganci, oblò e campane.

I ganci e i portabiti non possono certamente essere trascurati durante il restyling di una barca perché permettono di appoggiare abiti, cappelli e giacche all’interno dell’abitacolo senza che questi vengano rovinati da intemperie, agenti atmosferici o semplicemente per averli riposti nel modo scorretto.

 

Nel catalogo esistono sei diversi tipi di ganci tutti in ottone di cui tre della stessa linea e varia solo la dimensione:

  • l’articolo con codice 1032 – 01 è un appendiabito con un gancio alto e largo 120 mm, perfetto se la vostra imbarcazione è di dimensioni ridotte e se amate i viaggi in solitaria;
  •  il prodotto con codice 1032 – 02 possiede due ganci, infatti è alto 120 mm e largo il doppio;
  • l’ultimo appendiabiti della stessa tipologia è il 1032 – 03 con tre ganci, sempre alto 120 mm, ma largo 360 mm.

 

L’appendiabiti che potete trovare in catalogo con il codice 1032 – 04 è leggermente diverso e presenta un’ornamentazione più semplice, ma sempre elegante: in totale è alto 138 mm e largo 360 mm e presenta quattro ganci uno accanto all’altro.

Gli ultimi due ganci sono diversi dai precedenti per forma, ma sono simili tra loro: il 1061 – 01 è un unico appendiabiti con quattro ganci rotanti sullo stesso asse, alto 73 mm e largo 132 mm.

Il 1062 – 01 si sviluppa secondo lo stesso concetto, ma possiede tre ganci per un’altezza di 73 mm e una larghezza totale di 97 mm.

Tutti gli appendiabiti sono realizzati in ottone, seguendo alti standard di qualità e scegliendo i migliori materiali per garantire una durata elevata della funzionalità dell’oggetto.

 

Le maniglie nautica

Se parliamo dell’interno di un’imbarcazione è impossibile non citare le maniglie nautica, importantissime per viaggiare in sicurezza e in tranquillità sull’acqua. Bal Maniglie presenta in catalogo tre diverse tipologie di guarniture rosette e bocchette studiate appositamente in finiture adatte ad ambienti che hanno a che fare con agenti atmosferici e materiali corrosivi.

  • la maniglia con codice 5060 – 01 si presenta come una guarnitura curva, molto pratica e funzionale;
  • il secondo articolo è il 5056 – 01, una guarnitura a doppio anello molto semplice da utilizzare in un contesto come quello di un’imbarcazione;
  • infine, abbiamo l’articolo con codice 5057 – 01, una guarnitura a doppio pomolo. Molto semplice, ma comunque elegante.

 

Se possedete una barca dalle dimensioni elevate e avete quindi più porte, potrete anche giocare con i diversi stili delle guarniture e dei portabiti perché nonostante le loro forme diverse, possiedono tutte il carattere elegante e raffinato di Bal Maniglie e di conseguenza, si sposano bene tra di loro.

Scegliere la finitura

Nella seziona accessori nautica quindi potrete trovare tutto quello che vi serve per aggiornare, abbellire e rendere più funzionale la vostra barca aggiungendo solo qualche piccolo dettaglio di vostro gusto.