La cerniera per porta e finestra targata Becchetti Bal

becchetti - cerniere - gennaio3

Cosa è la cerniera per porta e per finestra?

In uno dei precedenti articoli, abbiamo visto cosa sia la cerniera per porta e finestra e come si possa elencare tra quegli elementi piccoli ma essenziali, che rendono più comoda la nostra vita di tutti i giorni.

La cerniera in sostanza non è altro che un sistema che mantiene collegati due elementi, permettendo però che ruotino attorno a un asse.

Il sistema cerniera tra i punti forza dell’offerta di Becchetti Bal: l’azienda offre diverse opzioni sia come Bal Maniglie che come Gra Rivadossi, in modo da comprendere numerose cerniere che vanno da uno stile antico a uno moderno, senza mai rinunciare alla qualità e alla cura manuale delle finiture.

Approfondiamo adesso alcune tipologie di cerniere.

La cerniera per porta e finestra secondo Becchetti Bal

 Cerniera o Pomella 824

Disponibile in 3 misure differenti (da 100×60 – 120×65 – 140×70) è una cerniera zancata con un finale barocco per ambientazioni eleganti e ricercate. Esiste anche in versione ali arrotondate nel cod. 924 (misure 100×60– 120×65)

Cerniera o Pomella 823

Disponibile in 3 misure differenti (da 100×65 – 120×70 – 140×75) è la versione piana della cerniera 824 con un finale barocco per ambientazioni eleganti e ricercate. Esiste anche in versione ali arrotondate nel cod. 923 (misure 100×65 – 120×70)

Cerniera 853

Disponibile in moltissime misure (dalla più piccola 60×65 alla più grande 100×100) è una cerniera piana con perno sfilabile (sia in ferro che in ottone a seconda delle necessità)

Cerniera 801

È una cerniera a bietta con ala maschio in centro e ala femmina spostata, realizzabile in diverse misure (80×60 – 100×70 – 120×78 – 140×80). Nella stessa categoria esistono poi le varianti ali (al centro, spostate ecc.) nei cod. 803, 809, 810, 811

Sul sito di Becchetti Bal potrete trovare ulteriori tipologie e misure, nella sezione cerniere del catalogo.

 

A ogni cerniera per porta e per finestra la sua finitura

La scelta di cerniere per porta a marchio Becchetti Bal è molto ampia, inoltre, ognuno degli articoli che abbiamo analizzato è disponibile in tutte le finiture, così che possa perfettamente integrarsi con il resto degli elementi che arredano la casa per ottenere un ambiente armonizzato con gusto.

  • Ottone grezzo e Ottone lucido naturale, la bellezza dell’ottone senza nessun procedimento di rivestimento ulteriore
  • Ottone lucido verniciato e Ottone satinato verniciato, finitura poi completata da uno strato di vernice trasparente
  • Ottone antico e Ottone anticato, effetti ottenuti con particolari processi (anche manuali)
  • Ottone bronzato graffiato, ottenuto tramite bronzatura e successivamente protetto da vernice
  • Bronzato, con un particolare processo di ossidazione (bronzatura)
  • Laccato nero o bianco, con una particolare vernice resistente alla luce
  • Oil rubbed verniciato e Oil rubbed cerato, dal colore scuro ottenuto tramite bronzatura
  • Cromato e Cromato satinato, finitura ideale per un cardine per porta che si trova in una zona ad alto rischio di ossidazione
  • Oro e Oro sabbiato, ottenuta con deposizione del metallo tramite elettrolisi, disponibile in versione sia lucida che opaca
  • Nichel e Nichel anticato, finitura ottenuta con trattamento elettrolitico
  • Rame antico, effetto ottenuto tramite l’utilizzo di diversi procedimenti
  • Satin nichelato, con satinatura manuale
  • PVD, un materiale molto resistente sia agli agenti atmosferici che ai prodotti usati per la pulizia

 

Non solo la cerniera per porta e per finestra: gli altri accessori del sistema cerniera

La cerniera per porta e finestra non è l’unico articolo del sistema cerniera personalizzabile nelle diverse finiture presenti in Becchetti Bal, infatti, può essere completata in diversi modi, ad esempio con:

Cappucci

Catalogati come art. 795,796,798 e 799 sono alcune versioni del cappuccio per cerniere anuba, realizzati in ottone e con diverse possibilità di scelta riguardo il diametro e la lunghezza, per rispondere alle molte esigenze.

Cerniere ricavate da trafilato

Un particolare tipo di cerniera, disponibile nella versione con ali dritte (art.856), con ali zancate (art.858) e con ali spostate (art.857). Tutte le versioni sono disponibili in diverse misure e posseggono il perno in ottone.

Cardini

Dove non sia possibile l’utilizzo di una cerniera in quanto non c’è ‘aria’ tra la porta e l’infisso, essenziale è l’utilizzo di un cardine di cui Becchetti Bal propone tutte le varianti tecniche: braccio inferiore destro o sinistro cod. 892, braccio inferiore dritto cod. 893, cardine superiore cod. 894, cardine a fermo rientrante cod. 895, piletta a sfera cod. 896.

Tutte queste cerniere e gli altri prodotti in ottone a firma Becchetti Bal sono studiati per garantire la massima sicurezza e durata nel tempo, grazie al loro mix di qualità e funzionalità.

La cerniera per porta e finestra, i cappucci e le cerniere ricavate da trafilato sono disponibili in tutte le numerose finiture.

Invece di provare a immaginarli tutti, lasciate che siano i vostri occhi a decidere tra la nostra proposta di cerniere, direttamente dal sito:  balmaniglie.it/cerniere/