L’importanza della maniglia porta antibatterica in tutti gli ambienti

La maniglia è uno di quegli oggetti fondamentali presenti in ogni casa e ambiente esterno perché ha una effettiva funzionalità che ci permette di muoverci liberamente in tutti gli spazi.

La maniglia porta non è solo questo: è un vero e proprio oggetto d’arredamento, capace di dare luce e impreziosire ogni tipo di ambiente, se scelto con la giusta cura.

Ogni giorno tocchiamo le maniglie per porte di ambienti diversi e non ci chiediamo se queste siano effettivamente pulite ed igienizzate: con le mani possiamo fare di tutto e non è cosa rara, toccare una maniglia con le mani sporche.

L’igiene però è una cosa sulla quale non si possono fare compromessi e per tanto è indispensabile attrezzarsi in modo efficace contro batteri e microbi che si annidano nei posti più impensabili, in tutti i modi possibili.

Il consiglio principale e ormai ovvio, ma sempre utile è quello di lavarsi le mani frequentemente e a lungo. Non è tutto: per poter proteggere ogni ambiente della casa dobbiamo avvalerci degli strumenti necessari per garantire la salute di tutti nelle mura domestiche.

 

Il nuovo rivestimento ABF: le caratteristiche

La maniglia porta Becchetti Bal ha un nuovo rivestimento: l’ABF Antibacterial Finish. Si tratta di un top-coating trasparente a ioni d’argento che agisce in modo attivo sui batteri, microrganismi e microbi, con certificazione europea ISO 22196 e ISO 21702.

È un rivestimento che si aggiunge alle oltre venti finiture già presenti nel catalogo Bal Maniglie: è molto versatile e quindi applicabile a tutti i tipi di metalli come ottone, rame, alluminio, acciaio inox e tanti altri, oltre che sopra alle finiture disponibili sul sito o in catalogo. Risulta perfetta per oggetti come componenti d’arredo sia per uso interno che esterno.

È un rivestimento non solo indicato per gli spazi domestici, ma è perfetto anche per tutti luoghi pubblici come locali, scuole, strutture comuni o spazi ad uso sanitario.

La particolarità interessante a proposito di questo rivestimento è proprio l’azione battericida e anti-microbica che fin da subito agisce eliminando oltre al 99% dei batteri nell’arco di 24h: una funzione molto interessante se si pensa a quante volte entriamo in contatto con le maniglie nel corso della giornata.

Grazie a questa nuova tecnologia, con il minimo sforzo è possibile mettere in sicurezza tutti gli ambienti in modo duraturo ed efficace: l’effetto degli ioni d’argento ha infatti validità per tutta la durata del rivestimento sul metallo.

 

Per tutti gli ambienti

La verniciatura ABF è stata progettata e concepita come uno strumento flessibile ed economico in grado di garantire l’igiene e la sicurezza adeguate su tutte le componenti dell’ambiente come rubinetteria, barre di sostegno sanitarie, e, nel caso di Becchetti BAL, di componenti d’arredo disponibili in catalogo quali:

  • maniglioni e battenti
  • maniglie
  • pomoli e pomolini

 

Una finitura, diversi stili

La finitura ABF è un prodotto verniciante trasparente composto da una base polimerica.

Potrete scegliere se far applicare la vostra verniciatura antibatterica: l’armonia di una stanza è un aspetto che può risultare secondario se paragonato all’igiene e alla salute, ma comunque importante per l’ambiente circostante; soprattutto se non è necessario scegliere tra le due opzioni, ottenendo qualità, bellezza e funzionalità tutto in uno.

 

Perché usare una maniglia porta antibatterica?

Molti virus e batteri tendono ad annidarsi nei posti che tocchiamo più frequentemente e possono essere pericolosi e nocivi per la nostra salute. I batteri e i microbi proliferano ovunque, ma soprattutto nei posti che tocchiamo più spesso, come la maniglia porta.

In ambienti come case e ospedali, la priorità è quella dell’igiene e della salute perciò è fondamentale possedere le giuste precauzioni per vivere in serenità e senza pensieri.

La maniglia porta antibatterica può essere la soluzione ideale a questa esigenza perché non trattiene patogeni sulla superficie, mantenendosi sempre igienizzata durante l’arco della giornata.

 

Tutte le finiture

Gli amanti del color oro saranno felici di sapere che tutti gli articoli Becchetti Bal sono realizzati completamente in ottone, una lega molto malleabile e lavorabile formata da zinco e rame. Nel catalogo però c’è spazio anche per tutti gli stili d’arredamento che preferiscono colorazioni ed effetti diversi come il bronzato, il cromato, laccato in bianco e nero o colorazioni naturali sul marrone e il beige.

Trovate tutte le finiture nella sezione dedicata, sul sito Bal Maniglie.

 

Funzionalità, sicurezza ed eleganza

Lo scopo principale di Becchetti Bal non è solo quello di offrire una collezione di maniglie porta e complementi d’arredo dallo stile unico ed elegante, ma è anche quello di fornire oggetti funzionali, sicuri e adatti ad ambienti diversi, che necessitano di cure particolari e fondamentali per la salute dell’uomo.