Maniglie per porte interne Bal Maniglie, design e qualità

crono

La maniglia della porta è un elemento che determina l’estetica di un’apertura che si spalanca verso uno spazio nuovo. Gli spazi interni di un edificio, che siano di un appartamento, un posto di lavoro, un locale pubblico, sono definiti dalle pareti e dalle porte. Le porte in particolare rispondono all’esigenza estetica ed architetturale di qualificare l’ambiente che si trova oltre.

Il momento dell’apertura della porta, quando ci si trova in un luogo sconosciuto porta sempre un ché di scoperta che sta per avvenire. La maniglia è lo strumento che permette questa scoperta.

Maniglia porta Bal Maniglie: forma e sostanza

Già dallo stile della maniglia si può intuire il tipo di stanza che ci aspetta. Può essere molto formale, particolarmente elegante oppure davvero molto originale. Poi il contatto con la maniglia: il senso del tatto, al di là dell’estetica che può nascondere piccoli dettagli realizzati in economia, non tradisce mai.

Il contatto con un materiale di reale qualità restituisce la sensazione di impugnare qualcosa di davvero raro e prezioso che non lascia dubbi o incertezze. Perché il prodotto artigianale offre una sensazione tattile profondamente diversa dal solito prodotto industriale.

Una volta stretta nella mano, la maniglia offre poi una reale percezione delle forme e della loro ergonomicità. Perché anche una porta estremamente estrosa, se realizzata da artigiani professionisti, permette una presa assolutamente perfetta. Infine, la maniglia, una volta azionata, deve offrire un’apertura rapida e precisa, senza incertezze ed inceppamenti.

Stile unico e funzionalità nelle maniglie per porte

La maniglia quindi, inquadrata all’interno dell’armonia estetica di stanza e porta, è un elemento che unisce aspetto esteriore e qualità di materiali e nell’uso. La possibilità di presentare un prodotto che mostra il meglio dello stile e del senso estetico italiano è davvero impagabile. A questo si aggiunge anche l’impareggiabile qualità della produzione artigianale Made in Italy, capace di competere a livello mondiale.

Scegliere le maniglie per porte Bal Maniglie

La scelta delle maniglie porte interne Becchetti Bal risponde al cento per cento alla richiesta di un prodotto artigianale di qualità difficilmente comparabile. La maniglia porta realizzata da Bal Maniglie dona classe, stile e qualità in qualsiasi ambiente, con le sue forme ed i materiali sempre all’avanguardia. La maniglia in ottone, ad esempio, permette di completare la porta con un dettaglio dall’elevato coefficiente di miglioramento estetico.

L’ottone offre un’eleganza in tutto paragonabile all’oro, permettendo al tempo stesso una più semplice ed abbordabile manutenzione. La linea delle maniglie porte interne Bal offre innumerevoli possibilità per selezionare in base agli ambienti la soluzione più adatta. Si parte dalle maniglie per semplici ambienti di lavoro a soluzioni pensate per gli ambienti più lussuosi.

Collezione maniglie porte interne Becchetti Bal 2021

La collezione 2021 propone due prodotti davvero unici ed inimitabili che mostrano appieno la qualità ed il valore delle maniglie per porte Becchetti Bal. Parliamo della Maniglia Colonnato e della Maniglia Crono.

Maniglia in ottone Colonnato

La maniglia porta Colonnato ha in sé l’architettura di un antico tempio, con la sua forma di colonna che ricorda forme di antiche civiltà. Ancor di più questa maniglia porta realizza l’impossibile: una colonna che flette e si incurva per diventare strumento di apertura di una porta. L’importanza di una maniglia di questo tipo richiede una porta di elevata qualità per valorizzarne l’eccezionale finitura.

La struttura in ottone garantisce una stabile struttura e una presa sempre piacevole ed importante. Impossibile non apprezzare la lavorazione artigianale di elevatissimo valore. Le finiture disponibili offrono poi una varietà cromatica che permette di adattare la maniglia in ottone Colonnato a qualsiasi combinazione di colori degli interni.

Maniglia in ottone Crono

La maniglia porta Crono va invece nella direzione opposta che ci porta nel modernissimo e tumultuoso scorrere dei tempi odierni. Questa maniglia offre la migliore combinazione delle forme quadrate e circolari. Due elementi circolari si compenetrano formano un rigido angolo di 90 gradi, questi due elementi sono decorati da dodici spazi in rilievo che richiamano l’orologio e lo scorrere del tempo.

Una maniglia in ottone dal disegno moderno ed evocativo che si sposa per ambienti altamente formali ed asciutti. Spazi che per loro natura devono richiamare attenzione e precisione, con linee degli elementi di arredo come per la maniglia porta senza incertezze.

Le maniglie per porte artigianali che non tradiscono

Prodotti come la maniglia per porte interne Colonnato e Crono mettono in risalto l’esperienza di oltre cento anni di questa azienda nella realizzazione di prodotti artigianali di alta fattura. Il continuo lavoro di creazione e di rielaborazione dei modelli garantisce sempre il massimo livello in fatto di funzionalità e durevolezza.

La linea delle maniglie speciali offre poi una serie di maniglie porte interne dal design davvero unico ed inimitabile per permette di personalizzare in modo altamente originale qualsiasi spazio.

Una storia che non si ferma da oltre un secolo

Becchetti Bal dal 1882 porta in Italia e nel mondo la sua filosofia di maniglie per porte interne fatta di lavoro artigianale senza compromessi. La maniglia porta di Becchetti Bal è allo stesso tempo un elemento di design e uno status symbol per chi vuole una qualità impeccabile nelle maniglie per porte.