Maniglie per porte interne: la scelta di Becchetti Bal

maniglie per porta interne

Per un’azienda come Becchetti Bal, che da anni affronta le proprie lavorazioni secondo le regole dell’arte della maniglia in ottone, trovare nuovi modi per distinguersi nel mondo della produzione di infissi e serramenti è sempre stato fonte d’ispirazione per una ricerca continua.

Molte nuove realtà sorgono e si spengono facilmente nell’industria delle maniglie per porte interne, mentre alcuni marchi storici come Becchetti Bal resistono continuamente alla prova del tempo.

 

I tratti distintivi nel campo della maniglia porta

Cosa distingue un’azienda che produce maniglie per porte da un’altra? Perché una realtà come Becchetti Bal sopravvive da oltre un secolo, mentre altre aziende si sono dovute arrendere ad un mercato al limite della saturazione e difficile da affrontare?

Innanzitutto, la scelta della lavorazione specifica di ottonami e una produzione di alta qualità che ebbe inizio con la maniglia in ottone, ha permesso a questa azienda di diventare un punto di riferimento quando si parla di articoli creati e lavorati tramite l’utilizzo di questo materiale.

Sicuramente l’esperienza ha giocato a favore dell’azienda bresciana, che in molti anni ha avuto la possibilità di testare e sperimentarsi, trovando sempre soluzioni innovative ed efficaci.

Un’altra caratteristica che ha fatto la fortuna di Becchetti Bal è il tocco artigianale, sia nella produzione di maniglie per porte interne, sia esterne, nei pomoli, nelle cerniere e in tutti gli articoli prodotti (oltre che nelle finiture degli stessi).

Non bisogna dimenticare poi il forte senso estetico applicato alla produzione: ogni maniglia in ottone è frutto di una profonda cura nei confronti di quello che sarà l’aspetto finale dell’oggetto.

Esperienza, qualità, funzionalità, gusto estetico e tocco artigianale nei prodotti e nelle loro finiture: una tipica dimostrazione di quelli che sono i canoni che hanno reso l’artigianato italiano così famoso in tutto il mondo.

 

La pronta consegna

Offrire un servizio di pronta consegna è un’ulteriore dimostrazione di innovazione ed efficienza nella risposta: infatti quando la richiesta di una maniglia porta diventa indispensabile, l’azienda ne propone alcuni modelli a disponibilità immediata.

L’offerta è veramente completa per quanto riguarda le maniglie, infatti, Becchetti Bal propone:

Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di essere sempre all’avanguardia nella risposta breve (o addirittura immediata) rispetto alle esigenze espresse dai clienti; ciò avviene tramite il servizio di pronta consegna.

Analizziamo di seguito alcuni degli articoli disponibili in pronta consegna.

 

Maniglie per porte interne ed esterne in pronta consegna

Acquistare una maniglia porta in pronta consegna non significa “dover scegliere un prodotto forzatamente”, anzi, sul sito troverete molti articoli, in modo che la scelta non sia limitata della necessità immediata.

 

Le linee classiche

Nel caso la ricerca riguardi maniglie per porte interne dallo stile classico, potrete sicuramente apprezzare le maniglie A.T. 43-07 oppure le Bolzano 1-07, le Elisa 25-07 o le Elegant 3-01 o 3-07, ma anche le Roma 38-07, le Tania 7-07 oppure le Governatorato 24-07.

Si tratta di modelli nei quali potete trovare la purezza dell’ottone in linee semplici, quadrate, tondeggianti, appiattite o “bombate”.

 

Linee particolari

Alcuni modelli presenti nella categoria “pronta consegna” sono caratterizzati da linee e forme davvero particolari, talvolta baroccheggianti, talvolta semplici, ma sempre con un tocco particolare.

Come la maniglia porta Siena, in pronta consegna per i modelli 138-01 e 138-07: la maniglia ha la forma di un esagono allungato, che si apre sul finale e sul quale poggia un pomello.

Un altro particolare modello in questa categoria sono le maniglie Fune 116-03 o 116-07, come riscontrabile nel nome, l’aspetto è quello di una corda che avvolge l’intera forma. Naturalmente è un effetto, la maniglia è interamente in ottone.

Sempre per quanto riguarda i prodotti in pronta consegna con un aspetto particolare, le maniglie Luigi XV 128-07 sono un modello molto lavorato, con una forma appiattita della maniglia, arricchita da numerose decorazioni, tra cui un elegante fiore sul finale dell’impugnatura.

 

Le maniglie porta con inserti

L’ultima tipologia di maniglie per porte interne ed esterne che analizziamo in questo articolo sono quelle con inserti, cioè con una parte componente di diverso materiale a completamento della maniglia stessa (che è, naturalmente, in ottone).

Un esempio sono le maniglie Gabriel Blanc 93-07, dove una parte dell’impugnatura, escludendo il gambo di base e il pomolino posto alla fine della maniglia, è di porcellana sfaccettata di colore bianco, che possiamo ritrovare anche nelle Raphael Blanc 90-07 in versione porcellana liscia: quest’ultimo modello è presente in una versione simile, nella colorazione Raphael Champagne 91-07 (in questo caso il colore tende al bianco perlato).

 Non solo maniglie per porte interne ed esterne, nella sezione di pronta consegna potrete trovare numerosi prodotti per rispondere a ogni esigenza!