Bal Maniglie – Pomelli per mobili

pomello703

La scelta di un complemento per porte e in genere di arredo come i pomelli per mobili è senza dubbio molto particolare e intrigante. Il motivo è che stiamo parlando di un oggetto molto particolare se associato alle porte, sicuramente poco usuale. Per le sue forme spesso poco appariscenti, si potrebbe pensare che non siano elementi che catturano immediatamente l’attenzione. Durante la prima visita ad una stanza sono altri i particolari che andiamo a cercare, per capire meglio lo stile di un ambiente.

Tuttavia, i pomelli per mobili e per porta di Bal Maniglie riescono a superare i pregiudizi e le abitudini e riescono a trovare uno spazio proprio.

La scelta dei pomelli per mobili e per porta in ogni ambiente

Essendo i pomoli per porta dei complementi di arredo particolari è importante riuscire a trovare il giusto contesto a livello di ambiente e soprattutto di utilizzo. Stesso discorso vale per i pomelli per mobili, che devono essere in grado di interpretare al meglio lo spazio circostante e trovare la giusta collocazione stilistica e cromatica. Cerchiamo di capire qual è il giusto ambito in cui i pomelli per mobili e i pomoli per porta di Bal Maniglie offrono il meglio a livello estetico.

Dove posizionare i pomoli per porta di Bal Maniglie

La collocazione di simili complementi di arredo è sicuramente argomento interessante ed è spesso legato all’utilizzo della porta dove verranno montati. Un pomolo in ottone per porta va inserito in un contesto in cui la maniglia, soprattutto se di dimensioni importanti, risulterebbe davvero scomoda nell’utilizzo ripetuto. Un pomolo per porta, di dimensioni corrette per essere impugnato e ruotato per l’apertura, risulterà molto ergonomico e piacevole alla vista.

La scelta dei pomelli per mobili di Bal Maniglie nei vari ambienti

Quando arriva il momento di selezionare i pomelli per i vari mobili della stanza ci sono alcuni importanti parametri da valutare. Anche perché la gamma di questi complementi di arredo che mette a disposizione Bal Maniglie è davvero ampia. Quindi è importante provare a fornire alcuni criteri di base nella scelta dei migliori pomelli per mobili di un determinato ambiente. Ecco quali sono i principali.

Quanti mobili sono presenti in una stanza?

Un dettaglio spesso trascurato nella valutazione su quale sia il pomello o il pomolo giusto è quanto sia affollato di mobili un ambiente. Dobbiamo tenere conto che, per quanto piccoli i pomelli per mobili sono oggetti che se in gran numero catturano inevitabilmente la vista. Se sono grandi occupano anche spazio a livello di sporgenza. Quindi in ambienti (seppure molto ampi) dove siano presenti numerosi mobili dotati di ante e sportelli, è obbligatorio optare per modelli di piccole dimensioni e dalle finiture poco appariscenti. In caso contrario il risultato sarà un ambiente tempestato di piccoli oggetti sgargianti che rende l’ambiente decisamente kitsch.

Ogni tipo di stanza richiede scelte differenti

La destinazione d’uso della stanza e i relativi mobili determinano in modo chiaro quale tipo di pomelli per mobili Becchetti Bal vanno selezionati.

La cucina e la camera da letto

In una stanza come la cucina, dove sono presenti molti pensili e sportelli di ogni tipo, la parola d’ordine è praticità. I pomelli devono essere facili a pulire, avere un look sobrio ed essere decisamente ergonomici. L’eleganza in questo caso passa sicuramente in secondo piano.

In camera da letto invece si potrà optare per soluzioni più originali, tenendo conto però che verranno maneggiati ogni giorno. Quindi è sicuramente giusto selezionare pomelli per mobili che ben si accordano anche con i mobili più appariscenti della stanza.

Nel soggiorno spazio alla creatività con i pomelli per mobili di Bal Maniglie

Qui siamo nello spazio dove si ricevono gli ospiti e quindi è doveroso osare di più a livello di design, anche per quanto riguarda i complementi di arredo. In questo caso i pomelli verranno utilizzati molto più raramente e diventano elemento estetico a tutti gli effetti. Quindi semaforo verde per scelte anche fatte di voluti contrasti di stili. Allo stesso modo si potrà selezionare set di pomelli Bal Maniglie in grado accompagnare con eleganza il mobilio presente.

Il lusso dei pomelli in ceramica

Se poi si vuole dare una spinta in più al mobilio di un ambiente sono disponibili splendidi pomelli in ceramica che danno un tocco di classe in più a ogni mobile, a ogni spazio. Da non dimenticare poi anche i modelli in cristallo. In entrambi i casi la base è in solido ottone.

Pomelli Pomoli in ottone di Bal Maniglie – una scelta artigianale di design

Nell’ampia gamma di pomelli per mobili in ottone di Bal maniglie sono presenti prodotti di una qualità artigianale davvero rara. La solidità dell’ottone si coniuga con le oltre venti opzioni riguardanti le finiture, per dare un proprio segno distintivo a ogni ambiente. La robustezza dei componenti garantisce una durata davvero importante. 

Una forma, uno stile

Le forme dei pomelli per mobili e di ogni pomolo per porte sono numerose e tutte eccellono per cura nei dettagli. Dalle tradizionali forme circolari a quelle più squadrate, con i disegni floreali che offrono un’opzione più femminile.

Scegliete un pomolo per porte o i vari pomelli per mobili di Bal Maniglie per complementi di arredo robusti, eleganti e dall’impronta artigianale.