Il mare e gli accessori nautica di Becchetti Bal

accessori nautica-portaremi5005

La selezione degli accessori nautica per l’allestimento di un’imbarcazione è sempre molto delicata. Questi elementi, infatti, si trovano ad operare in particolari, a volte molto difficili, condizioni ambientali e di spazio. Per questo motivo anche le dimensioni, ma soprattutto la resistenza agli agenti atmosferici, sono caratteristiche distintive dei perfetti accessori barca.

La linea Bal Maniglie nautica mette a disposizione di armatori e privati un’ampia gamma di accessori in grado di fornire un livello di efficienza e durata ai massimi livelli.

Il mare è nemico di qualsiasi oggetto o strumento

L’ambiente marino è sicuramente uno dei più difficili da gestire per ogni tipo di attrezzatura o materiale. Acqua, vento, salsedine, temperature di ogni tipo mettono a dura prova gli accessori nautica, sia a livello di funzionalità, che di resistenza alla corrosione. Gli accessori barca di Becchetti Bal garantiscono un funzionamento perfetto ed una tenuta agli agenti atmosferici di primo piano, grazie all’utilizzo di materiali adeguati.

Robustezza, durata ed efficienza

Gli accessori nautici per esterni sono quelli che più di altri devono avere come requisiti fondamentali la funzionalità e la durevolezza. Impensabile servirsi di prodotti di qualità non eccelsa, il rischio di trovarsi alcuni strumenti inservibili in poche settimane è elevatissimo.

Accessori nautici esterni

I prodotti per l’esterno barca realizzati da Bal Maniglie vanno dalle luci alla tradizionale campanella. Non mancano poi gli oblò e i fermaporte che possono essere usati sia all’interno che all’esterno. Gli oblò disponibili vanno da un minimo di 125 mm fino a un massimo di 305 mm di diametro. Sono poi presenti numerosi modelli di moschettoni e porta remi che permettono di assicurare ogni tipo di accessorio fuori dalla zona delle cabine. Anche per questi elementi è possibile selezionare una delle finiture disponibili, specifiche per resistere alla salsedine e alle intemperie.

Le maniglie per gli interni delle imbarcazioni

All’interno uno dei complementi di arredo più importanti è la maniglia, che deve riuscire ad assecondare nel migliore dei modi gli angusti spazi disponibili. Nelle imbarcazioni i corridoi e le zone antistanti le porte sono ridotti al minimo, per poter sfruttare ogni singolo centimetro quadrato dello spazio interno. Non bisogna dimenticare poi che ogni elemento sporgente può essere causa di situazioni scomode e di qualche sfortunato incidente.

Per questo motivo le maniglie nautica di Becchetti Bal hanno una conformazione che si adatta perfettamente a ogni tipo di ambiente e di porta. La parte ricurva utile alla presa è ampia lo stretto necessario per ottenere un’impugnatura solida e sicura. Lo spazio occupato in profondità dalle maniglie nautica di Becchetti Bal è minimo.

Alternative funzionali alle maniglie

Quando è necessario ricercare il minimo ingombro sono poi disponibili anche dei comodi pomelli e pomoli. Come alternativa vi sono anche speciali pomoli con presa ad anello per ridurre ulteriormente la sporgenza di questo elemento.

I fermaporte di Bal Maniglie

Abbiamo già accennato ad un elemento che riveste una grande importanza all’interno delle imbarcazioni. Le porte, oltre a essere di dimensioni ridotte, devono poter essere bene ancorate anche quando sono aperte, a causa delle oscillazioni della barca durante la navigazione. I fermaporte sono quindi accessori nautica di notevole utilità e devono garantire un fissaggio assolutamente solido. I modelli realizzati da Bal Maniglie consentono di assicurare alla parete qualsiasi tipo di porta di un’imbarcazione, senza però rinunciare a un tocco di eleganza. Oltre alla tradizionale versione dorata, sono disponibili nella versione cromata per armonizzare anche questi dettagli all’arredamento selezionato.

Gli appendiabiti a misura di imbarcazione

Nelle imbarcazioni a volte gli armadi sono quasi un optional di lusso e comunque è necessario trovare all’interno dei punti dove appendere indumenti bagnati dopo una giornata in mare. Anche in questo caso però è necessario fare i conti con gli spazi disponibili. I ganci degli appendiabiti poi possono essere pericolosi in caso di oscillazioni improvvise della barca.

Bal maniglie offre nella sua linea di accessori nautica appendiabiti di forme diverse, a seconda delle esigenze di ognuno. Innanzitutto, troviamo modelli più tradizionali con ganci fissi, per quanto la loro sporgenza sia stata opportunamente ridotta. Le varianti disponibili partono da quella con un singolo gancio, per arrivare alla staffa che è in grado di ospitarne ben quattro.

I look di questi accessori nautici è quello sempre elegante dei prodotti Becchetti Bal. In alternativa, per gli ambienti dagli spazi estremamente ridotti, sono disponibili modelli che sono in grado di ruotare attorno a un perno per ottenere il minimo ingombro. Le varianti disponibili prevedono tre o quattro ganci.

Un oggetto di design anche per i non fumatori

Ultimo piccolo accessorio in catalogo è un elegante portacenere girevole con il disegno della rosa dei venti con la parte esterna che rappresenta un timone. Il diametro esterno di questo portacenere è di 180 mm.