Maniglie nautica senza eguali grazie a Bal Maniglie

fermaporte nautica 5073-01

Per arredare al meglio un’imbarcazione è fondamentale servirsi di accessori di prima qualità come, ad esempio, le maniglie per nautica. Questi prodotti non sono così facilmente reperibili, soprattutto se non si vuole scendere a compromessi quanto a robustezza e funzionalità. Accessori come questi devono vantare una speciale resistenza contro la corrosione, visto il continuo contatto con l’acqua marina. L’usura, nel caso di componenti di scarsa qualità, può essere molto rapida. Inoltre, il mancato funzionamento della chiusura di una porta, quando si è in mare, può creare problemi non semplici da risolvere. Allo stesso tempo c’è spesso l’esigenza di dotare la propria imbarcazione di elementi che rispondano a precisi canoni estetici. Unire quindi eleganza e durata nel tempo è un compito che solo dei veri professionisti possono assolvere. La scelta di un marchio che garantisce la massima qualità è sicuramente importante.

Accessori nautica per tutte le esigenze

La linea di prodotti di Bal Maniglie dedicati alla nautica permette di dotare l’intera imbarcazione di una serie di complementi d’arredo perfettamente coordinati quanto a colori e stile. I nostri prodotti sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Non solo maniglie nautica, ma anche campanelle, moschettoni, luci interne ed esterne, oblò e fermaporte. E molto altro ancora per completare l’imbarcazione con stile.

Se cerchi il meglio degli accessori nautica c’è Bal Maniglie

La produzione di questi complementi d’arredo per imbarcazioni nasce da un’esperienza di vari decenni e che porta oggi alla realizzazione di modelli robusti e affidabili. Le varie dimensioni di ogni modello permettono ai prodotti di Bal Maniglie di adattarsi a qualsiasi tipo d’imbarcazione. Ad esempio, gli oblò disponibili in varie misure per essere montati su natanti delle più svariate dimensioni. Da sottolineare la presenza di modelli a specchio, utili per garantire la privacy delle persone a bordo.

Illuminare interni ed esterni di una nave in modo affidabile

L’illuminazione in un natante è davvero fondamentale, soprattutto per viaggi che durano diversi giorni. I portalampade devono essere in grado di sopportare senza difficoltà gli scuotimenti tipici della navigazione. Inoltre, soprattutto per quanto riguarda le luci esterne, la resistenza alla corrosione dell’acqua marina è necessaria. Queste caratteristiche non devono però far dimenticare che un tocco di eleganza non guasta mai. Scegliere i prodotti di Bal Maniglie garantisce un tocco di classe e una durata nel tempo senza pari.

Tenere in ordine gli indumenti è fondamentale

Come ben sappiamo in questi ambienti è importante poter fare la giusta economia in fatto di spazi. Per quanto possa essere complicato, l’obbligo di mantenere un certo ordine garantisce una vivibilità interna degli ambienti soddisfacente. La linea di porta abiti e di ganci di Bal Maniglie spazia in una serie di modelli diversi che si adattano alle varie situazioni. Anche un piccolo angolo può essere utile per appendere degli indumenti, specie se bagnati. Al fine di risparmiare spazio ulteriore, nella nostra linea sono presenti appendiabiti che si possono ripiegare per non essere d’impaccio nel caso in cui in un certo momento della giornata rimangono inutilizzati. Il risultato sarà un insieme di complementi d’arredo perfettamente coordinati sul piano cromatico e dello stile.

Le maniglie nautica dalle forme più utili

Nella nostra vasta produzione di accessori nautica non possono mancare soluzioni di maniglie che cercano di ovviare nel migliore dei modi al problema di uno spazio particolarmente ridotto. Bal Maniglie mette a disposizione una linea improntata al minimo ingombro possibile. Uno dei requisiti di base è, ad esempio, la necessità di garantire in ogni caso la chiusura dall’interno della porta. Uno dei modelli più interessanti della nostra linea è quello a doppio anello. In questa versione ai due lati della porta sono posti due anelli che sono assemblati al relativo supporto. Con questa soluzione si avrà come risultato il minimo ingombro possibile. Se è possibile occupare maggiore spazio allora vi sono le soluzioni a doppio pomolo che forniscono maggiori benefici dal punto di vista dell’ergonomia. Vi sono poi le più tradizionali maniglie nautica a curva che offrono un’impugnatura, seppur minima, che permette di aprire le porte con maggiore comodità. Ovviamente sono modelli consigliati per spazi interni adeguati, senza evitare indesiderate difficoltà nell’attraversamento dei corridoi.

La necessità della presenza di fermaporte

All’interno di un’imbarcazione è importante che le porte siano fissate, sia quando sono chiuse che quando sono aperte. In caso contrario c’è il rischio che una di esse provochi un incidente in caso di un movimento inatteso del natante quando è in mare. I fermaporte di Bal Maniglie sono in grado di mantenere la porta ben assicurata quando è aperta. L’ottone con cui sono realizzati è solido e resistente anche in caso di pressioni notevoli.

Altri oggetti utili per un’imbarcazione

Non solo maniglie nautica, la nostra azienda mette a disposizione tanti altri prodotti, come ad esempio i moschettoni e i porta remi. In questo modo avrai a disposizione un vero set di complementi, tutti perfettamente coordinati nei colori e nello stile. Affidati a un vero professionista nella produzione di accessori nautica, affidati a Bal Maniglie