Ogni maniglia per porta di Bal Maniglie ha un cuore artigianale

maniglia colonnato-collezione bal 2021

La maniglia per porta, che sia interna o esterna, permette a chi la utilizza di vedere e penetrare uno spazio fino a quel momento celato. Una porta chiusa è sempre qualcosa che è portatore di un piccolo mistero che sta oltre a pochi passi.

La maniglia come strumento per accedere ad un nuovo spazio.

La porta e la sua maniglia già di per sé danno la misura di quello che si può trovare oltre. Una maniglia dai tratti estremamente sobri e scarni fa pensare ad un luogo senza eccessivi formalismi, oppure ad uno spazio lavorativo. Una maniglia per porta dal design raffinato e ricercato invece lascia intravvedere un ambiente elegante ed esclusivo.

Perché le maniglie in ottone sono un valore aggiunto

Scegliere le maniglie in ottone di BAL MANIGLIE vuol dire presentare un nuovo spazio con il gusto di chi apprezza la qualità della lavorazione artigianale. I nostri modelli poi hanno un design studiato nei minimi dettagli che si distingue profondamente dalla normale produzione industriale.

Nella lunga storia della produzione di accessori per porte possiamo vantare uno studio del design che rende maniglie in ottone assolutamente originali.

Maniglie in ottone e lavorazione artigianale

L’ottone è un materiale nobile nella realizzazione di accessori per porte e a questo si aggiunge l’abile manualità degli artigiani di BAL MANIGLIE. I materiali di qualità e la lavorazione minuziosa hanno come risultato modelli che rinnovano di anno in anno la gamma dei nostri prodotti.

La collezione BAL MANIGLIE 2021

Ogni anno, infatti, i progettisti lavorano alacremente per realizzare nuove interpretazioni del concetto di maniglia per porta, con risultati sorprendenti ed entusiasmanti. Le maniglie Colonnato e Crono, facenti parte della collezione 2021, sono il chiaro esempio dello sforzo di BAL MANIGLIE di realizzare sempre prodotti innovativi e di qualità.

Colonnato – Una splendida colonna in ottone

La maniglia Colonnato modella in una forma davvero inusuale un classico della storia architettonica, per renderla una maniglia unica. Una splendida colonna in ottone che, con una curva secca, ma fluida, si trasforma in una maniglia per porta dallo stile classico senza precedenti. Un simile prodotto è il perfetto compendio di una porta dal profilo che racconta una storia remota, oppure per porte antiche rivitalizzate da un adeguato restauro.

Crono – per ambienti moderni e stilizzati

La maniglia Crono all’opposto vuole segnare in modo altamente stilizzato lo scorrere dei tempi moderni sempre più veloci e frenetici. Due cilindri si compenetrano ad angolo retto, con la parte principale sagomata in dodici spazi quasi a scandire il passare del tempo. La scelta di una maniglia del genere si addice per ambianti moderni e stilizzati con porte dal design più squadrato e minimale.

Le maniglie per porte da esterno

Nell’ampio catalogo di BAL MANIGLIE sono presenti ovviamente maniglie per porte da esterno. Sono modelli caratterizzati da una struttura particolarmente robusta ed adatta a sopportare gli agenti atmosferici. La nostra gamma di maniglie per porte da esterno copre le necessità, sia di chi ricerca una soluzione più elegante, sia di chi necessita di una soluzione pratica e senza troppi elementi estetici.

È possibile applicare su tutti i modelli tutte le finiture disponibili, finiture in grado di resistere brillantemente allo scorrere del tempo.

Le maniglie per porte scorrevoli

Oltre ai più tradizionali prodotti sono presenti anche le maniglie per porte scorrevoli. Anche in questo caso BAL MANIGLIE ha deciso di offrire a corredo di tali particolari porte modelli dedicati che offrono un livello di ergonomia superiore. La scelta delle maniglie per porte scorrevoli ne permetterà un uso semplificato garantendo al contempo un livello estetico di gran lunga superiore.

I pomoli per porte

Non sono presenti solo maniglie tradizionali, ma nel catalogo trovano spazio anche raffinati pomoli da utilizzare anche su porte di grandi dimensioni. La scelta del pomolo nasce spesso dall’esigenza di rendere meno visibile ed invadente l’impatto estetico della maniglia.

L’obiettivo è di dare maggiore rilevanza all’estetica della porta che potrebbe essere distolta da una maniglia molto ingombrante o dalle linee troppo invasive. Il pomolo offre una rilevanza estetica di gran lunga inferiore, pur garantendo una funzionalità in tutto simile a quella di una tradizionale maniglia.

Per completare un arredamento una maniglia per porta di qualità

Una maniglia per porta BAL MANIGLIE è un vero e proprio complemento di arredo che mette in risalto le qualità dell’ambiente in cui viene installata. Ogni porta ha caratteristiche ben precise quanto a disegno, materiale e scopo d’uso. In base a questi elementi è possibile sceglie la maniglia che meglio si addice ad ogni porta.

A tutto questo si aggiunge poi la possibilità di rifinire le maniglie seguendo ogni tipo di combinazione cromatica di porte e spazi circostanti. Il risultato finale sarà la combinazione armonica di tutti gli elementi di un locale dove anche le maniglie per porta e gli altri prodotti BAL MANIGLIE contribuiscono a generare un assieme perfettamente coordinato.