Preferisci un maniglione in ottone o un battente porta di Bal Maniglie?

maniglione 6-42

Sicuramente non è usuale vedere in una porta da interno o da esterno un maniglione in ottone o un battente porta. Sono due elementi che danno un sapore molto particolare a qualsiasi tipo di ambiente. Stiamo parlando di accessori per porta che raccontano una storia che riporta al passato, ma che trovano il loro spazio e la loro dignità anche ai giorni nostri.

Parlando del battente per porta è chiaro che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di un elemento decorativo, più che un qualcosa che abbia un ché di funzionale. I campanelli elettrici sono comunque parte integrante di qualsiasi porta o portone d’ingresso. Un maniglione in ottone nel mondo di oggi è un componente che imprime uno stile assolutamente particolare all’ingresso di un ambiente, che sia al chiuso o all’aperto.

Ricordare il passato con un battente porta

In fondo, il battente era lo strumento meccanico per bussare alla porta proprio prima dei campanelli elettrici.

Come tutti sanno, prima dell’avvento dei campanelli elettrici il battente era uno dei sistemi più comuni per “bussare alla porta”. Col tempo la funzione del battente porta è in parte cambiata. Ovviamente è ancora possibile utilizzarlo, ma in genere riveste per lo più una funzione decorativa. Ciò non toglie che un battente deve comunque essere in grado di assolvere al suo compito primario. Allo stesso modo, un maniglione per portone deve essere solido e in grado di sopportare l’attacco degli agenti atmosferici, visto che quasi sempre viene posizionato all’esterno di una casa. La produzione di qualsiasi maniglione per porte di Bal Maniglie rispetta al meglio questi canoni e realizza modelli che soddisfano sia esigenze estetiche che funzionali.

La linea di battenti di Bal Maniglie

La nostra azienda realizza ben sei modelli di battente porta che vantano un livello di personalizzazione assolutamente invidiabile. Sono oltre venti le finiture disponibili in catalogo per sposare al meglio lo stile di ogni porta, portone, o ambiente in generale. In questo modo le vostre porte o portoni avranno quel tocco di inusuale che ricorda con eleganza un passato molto lontano.

Un maniglione in ottone per completare l’opera

Per definire meglio lo stile di una porta dotata di un battente dall’elevata importanza visiva come quello di Bal Maniglie è sicuramente utile abbinare un maniglione per portone. Questo accessorio, specie per portoni e porte dalla struttura massiccia e imponente, permetterà di aprire e chiudere senza grande difficoltà. Ovviamente la corretta coordinazione di finiture con quella del battente per porta consentirà di ottenere la giusta armonia tra i due elementi.

Un maniglione in ottone alternativa di classe

Vi sono poi alcuni ambienti all’interno di un appartamento o di un ufficio alcune porte che per loro caratteristiche di utilizzo mal si sposano con le tradizionali maniglie. Le motivazioni sono varie. Innanzitutto, deve essere valutata la grandezza e il peso di ogni singola porta. Aprire o chiudere una porta dalle dimensioni imponenti utilizzando una semplice maniglia potrebbe risultare quantomeno poco agevole. Inoltre, potrebbe essere davvero molto più comodo utilizzare un maniglione nel caso in cui la porta debba essere aperta o chiusa in continuazione durante la giornata. Il rischio in questo caso è che si verifichino fenomeni di rapida usura e guasti frequenti.

Scegli il maniglione in ottone perfetto

La vasta gamma di maniglioni di Bal Maniglie è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta e abbinarsi al meglio a qualsiasi tipo di portone e porta. Ognuno degli oltre settanta modelli di maniglione per porta è realizzato in ottone di prima qualità, con una lavorazione artigianale che è ben riconoscibile a prima vista. Inoltre, anche alla presa si ha la netta sensazione di toccare qualcosa di veramente solido e prezioso. Nella nostra linea di modelli sono infatti presenti maniglioni dal disegno estremamente raffinato, in grado di essere di complemento ad ambienti dall’arredamento più ricercato.

Bal Maniglie vuole dire esperienza centenaria

Gli oltre cento anni di vita della nostra azienda racconta di quanto il lavoro artigianale sia stato premiato nel momento in cui si cerchi accessori per porte di qualità realmente superiore. Bal Maniglie opera da sempre in questo campo con la consapevolezza che ogni modello della propria produzione deve rispondere a canoni di efficienza e di cura nei dettagli che non si trovano ovunque. L’ottone con cui vengono realizzati maniglioni, battenti e tutto il resto della produzione offre una solidità e una resistenza al tempo e agli agenti atmosferici di prim’ordine. A questo si aggiunge lo speciale rivestimento ABF per una protezione attiva dai batteri.