Un battente per porta e maniglioni in ottone per dare maggiore originalità ai vostri ambienti

maniglione 5-40 balmaniglie

Dotare l’accesso di una casa di un battente porta o utilizzare all’interno qualche maniglione in ottone significa dare un’impronta assolutamente diversa ad un’abitazione o ad un locale.

 

Le porte sono da sempre un vero e proprio elemento di arredo di un edificio o di un appartamento. Già a prima vista è possibile percepire che tipo di palazzina o di locali che si sta per visitare. Per questo motivo, in base al genere di fabbricato su cui si va ad intervenire, la scelta d’inserire un battente determina in modo chiaro e deciso lo stile che vogliamo imprimere all’ingresso.

Il battente porta simbolo di un mondo antico

Come tutti sanno, prima dell’avvento dei campanelli elettrici, il battente era uno dei sistemi più comuni per “bussare alla porta”. Con il tempo la funzione del battente porta è in parte cambiata. Ovviamente è ancora possibile utilizzarlo, ma in genere riveste per lo più una funzione decorativa.

Il battente oggi necessita più che mai di una particolare resistenza alle intemperie. In questo modo il battente per porta potrà mantenere intatta nel tempo la sua estetica originale. Ogni battente porta Bal Maniglie è realizzato in ottone da esperti artigiani del settore.

Un battente in ottone per ogni stile

Ognuno dei sei modelli in catalogo può essere personalizzato con ben venti tipologie di finiture. Il vostro battente porta sarà così unico ed originale. Per dare un segno del proprio modo d’interpretare gli spazi, un battente porta di Bal Maniglie è una scelta di gusto e di personalità che arricchisce ogni casa o palazzina.

Ad un battente di tale fattura è importante abbinare un maniglione in ottone che offra una comoda apertura e che sia del giusto accompagnamento estetico e di stile. È possibile abbinare un maniglione per porte Bal Maniglie dello stesso stile e della stessa finitura del battente per porta selezionato. Il portone della vostra casa o palazzina avrà quindi un set di accessori di una qualità ed eleganza superiore.

Un maniglione in ottone alternativa di classe

Negli spazi interni poi le tradizionali maniglie non sempre offrono quel tipo soluzione che meglio si adatta ad un particolare ambiente. Nel caso in cui una porta debba essere aperta e chiusa molto spesso durante la giornata, una maniglia può risultare scomoda e poco pratica.

Quando non è necessaria la perfetta privacy

In questi casi non sempre è necessario che la porta abbia una chiusura pensata per mantenere la totale privacy all’interno. Questo tipo di situazione si verifica sia in appartamenti privati che negli uffici. La decisione di optare per un maniglione per porte a firma Bal Maniglie permette di unire praticità ed eleganza in un unico complemento d’arredo. La robustezza e la perfezione dei disegni dei modelli elevano ad un diverso standard ogni porta di cui sono dotate.

Scegli il maniglione in ottone perfetto

La linea dei maniglioni in ottone Bal Maniglie presenta ben oltre settanta modelli che riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza. Nella vasta gamma dei nostri prodotti si trova ad esempio il classico maniglione in ottone adatto per un ufficio molto frequentato. Si tratta di un modello dalla linea minimale con codice 5 – 40 capace di adeguarsi a qualsiasi ambiente molto frequentato. Ampio per una presa facile, si distingue per robustezza e durata nel tempo.

Un elemento di raffinata eleganza

Vi sono poi modelli più raffinati per arredare gli ambienti più chic dove l’estetica prevale sulla pur ottima struttura costruttiva. Nell’ampia gamma di modelli sarà possibile trovare il maniglione in ottone che si armonizza al meglio con ogni genere di locale interno ed arredamento. La notevole varietà di finiture garantisce un numero di opzioni praticamente infinito. Il maniglione in ottone di Bal Maniglie offre praticità e classe in un solo complemento per le vostre porte.

Esperienza centenaria nella produzione di complementi per porte

L’esperienza di chi si occupa da oltre cento anni della produzione artigianale di componenti per porte si ritrova in ogni nostro prodotto. La scelta dei materiali, la continua ricerca in fatto di materiali e di design rende i modelli realizzati da Bal Maniglie qualcosa di altamente pregiato. Ogni nostro prodotto ha le caratteristiche tipiche di chi sa cosa sia la produzione artigianale di componenti di un materiale particolare come l’ottone. Robustezza, cura nel design, rifiniture sempre all’altezza.

Trattamento ABF sui vostri maniglioni in ottone

Su tutti i nostri prodotti è possibile applicare lo speciale trattamento ABF che permette una protezione attiva da batteri in grado di eliminare il 99% degli agenti nocivi. Un’esclusiva Bal Maniglie che garantisce sicurezza ed igiene, garantendo la resa estetica migliore.

Sicurezza di Bal Maniglie grazie al trattamento ABF

Da oggi, grazie al rivestimento ABF, la garanzia della protezione dai batteri diventa un nostro punto di forza. Visitate il nostro sito e scegliete i componenti per porta che più si adattano ai vostri locali, valutando con attenzione le finiture più appropriate. Il risultato sarà una porta dalla personalità unica in grado di garantire eleganza, praticità d’uso e durata nel tempo.